Liceo Marconi Parma | Quello che mancava: la rubrica Cantagallo!
1944
post-template-default,single,single-post,postid-1944,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Quello che mancava: la rubrica Cantagallo!

In questi ultimi due anni avrete notato tanto movimento nelle biblioteche del liceo Marconi: sono stati rinnovati gli ambienti e gli arredi della Biblioteca Anna Truffelli e soprattutto ricollocati e riportati in un catalogo digitale la maggior parte dei libri (Biblioteche della scuola). E’ nostro desiderio che i marconiani possano usufruire non solo di questi ambienti, ma anche del ricco patrimonio librario in essi custodito.

Dopo la Valigia di libri del Marconi, che porta nelle classi del biennio molti libri di narrativa, da venerdì 21 marzo è attiva una nuova iniziativa, la rubrica Cantagallo, curata dal Prof. Alessandro Bianchi.

Il Prof. e un gruppo di studenti di Radio Marconi presenteranno con cadenza mensile dei libri che…non devono rimanere nell’oblio.Il primo video sarà disponibile sul canale youtube della scuola al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=j_Gn4hOXErQ&list=PLeHsD_ZQdxCjaospgKTU3eavBA407MgGb
Dal prossimo anno la proposta di Cantagallo sarà estesa a chiunque vorrà contribuire ad arricchire la nostra “biblioteca online”.