Liceo Marconi Parma | DOPPIAGGIANDO
510
post-template-default,single,single-post,postid-510,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

DOPPIAGGIANDO

Nell’ambito delle attività promosse durante il piano estate 2021, un gruppo di nostri alunni ha intrapreso l’avventura del doppiaggio insieme all’attore e formatore Francesco Marchi.

Perché proprio il doppiaggio? Per dare una seconda possibilità (e forse una nuova vita) ai personaggi dei nostri film preferiti, o per trasformare una battuta tragica in una sortita esilarante.

Ma non si tratta solo di un passatempo, perché il doppiaggio è tutt’altro che semplice! Significa anzitutto rispettare i tempi, le battute, saper dosare voce e respiro, saper trasformare in suono le emozioni di un personaggio e attendere il proprio momento. Il tutto prendendo confidenza con la tecnologia audiovisiva e attivandosi in un lavoro di squadra che richiede una preparazione attenta ma entusiasmante.

Link YouTube