Liceo Marconi Parma | SCRIVERE D’OPERA

SCRIVERE D’OPERA

Il percorso PCTO avvicina gli alunni al mondo del lavoro; quello scelto dagli alunni della classe 3I Cambridge del Marconi li ha avvicinati, dapprima,  agli artisti, al regista, al maestro del coro, al direttore d’orchestra, agli scenografi…a tutti coloro che, con il proprio lavoro artistico, sul palcoscenico del nostro amato e prestigioso Teatro Regio di Parma, riescono a regalarci un’ora di spensieratezza.

E’ seguita, poi, la partecipazione di tutti gli alunni allo spettacolo d’opera “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti: una serata insolita, spensierata ed elegante.

Ma non è finita qui!

Ogni giovane studente della 3I Cambridge ha, poi, provato a “lavorare” in prima persona, cioè a mettersi nei panni di un critico d’opera e ha scritto una recensione.

Il risultato è quello che appare dalle immagini e che potete giudicare voi stessi leggendo le due recensioni premiate.