Liceo Marconi Parma | OSTI E UNTITLED
519
post-template-default,single,single-post,postid-519,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

OSTI E UNTITLED

PROIEZIONE DI UN DOCUMENTARIO E UN CORTOMETRAGGIO CHE HANNO VISTO LA COLLABORAZIONE TRA STUDENTI DI DIVERSI ISTITUTI CITTADINI

 

Ci è voluto molto tempo, come per i migliori vini.

Finalmente siamo pronti per presentare un documentario a cui teniamo molto.

Iniziato prima di scoprirci in una pandemia, chiuso in questi giorni ancora in bilico tra emergenza e normalità, il lavoro è stato lungo perché aveva bisogno di respirare.

Parliamo di OSTI, un film documentario che affronta il tema della socialità, della relazione, della solitudine, dei cambiamenti della società e della perseveranza dei suoi protagonisti. Di buon cibo e del buon bere.

I registi sono giovani studenti di varie scuole di Parma, coordinati da Valentina Manghi e Sandro Nardi di Officina Arti Audiovisive. La colonna sonora originale è stata composta da loro colleghi del liceo Marconi, magistralmente seguiti dai maestri Stefano Carrara, Francesco Sgorbani, Daniele Raciti, Davide Buzzi e Andrea Rovacchi.

Lo presenteremo il prossimo 13 aprile al cinema D’Azeglio insieme ad un bellissimo cortometraggio, UNTITLED, diretto da Iacopo Ferrari e musicato dagli stessi studenti del liceo Marconi. Il corto, sceneggiato dal regista insieme al fratello Filippo, tratta il tema della violenza familiare in modo originale e distopico.

Prenotazione obbligatoria con messaggio sms/whatsapp al 3278174494 Vi aspettiamo.