Liceo Marconi Parma | Marconi al Parco di Cerwood

Marconi al Parco di Cerwood

300 studenti, 24 docenti . Questi sono i numeri che hanno caratterizzato il progetto che ha permesso ai nostri studenti delle classi terze di trascorrere una giornata nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, nel Parco di Cerwood , il parco avventura più grande d’Italia.

Il progetto, organizzato dai docenti di scienze motorie, completamente gratuito, grazie ad un finanziamento della Regione Emilia Romagna nell’ambito della salvaguardia del benessere dello studente, grazie alla disponibilità della nostra Dirigente e della Dirigente Amministrativa, si è svolto nei giorni 2-3-5 maggio 2022

Gli studenti e studentesse, ma anche tutti i docenti si sono cimentati in percorsi avventura via via più impegnativi, caratterizzati da passaggi tra gli alberi, ponti tibetani e discese “zipline” affrontate in totale sicurezza, ma talvolta con adrenalina a livelli alti!

Sono state tre giornate in cui i ragazzi hanno potuto ritrovare la socialità con i propri coetanei ,non solo con i compagni di classe ma anche con compagni di liceo, hanno potuto interagire con la natura, hanno messo in gioco la propria autostima, fiducia in se stessi e negli altri e…. si sono divertiti molto!!!