Liceo Marconi Parma | CAMPIONESSE REGIONALI!

CAMPIONESSE REGIONALI!

La squadra delle Allieve del Marconi ha vinto i Campionati Regionali Studenteschi di Atletica Leggera che si sono svolti a Imola il 18 maggio.

Le scuole vincitrici di ogni provincia della regione si sono sfidate su sette gare (100 m, 100 ostacoli, 1000 m, salto in lungo, salto in alto, getto del peso e staffetta 4×100 m) acquisendo punti in base al piazzamento in ogni singola gara. La squadra femminile del Marconi ha ottenuto una vittoria netta con 5 punti di scarto sulla seconda scuola classificata. Ottime le prestazioni di tutte le ragazze che hanno portato a questa strepitosa vittoria.

Bravissima Giulia Leasi che ha corso i 100 metri confermando una buona prestazione e che ha fatto un’ottima prima frazione nella staffetta 4×100 contribuendo alla vittoria. Bellissima gara di Greta Ghirardi nei 100 hs che ha corso fortissimo migliorando il suo personale di 5 decimi. Ottimo risultato anche per Virginia Bennati nel salto in lungo, che, nonostante qualche dolore fisico, è riuscita a centrare un buon asse di battuta all’ultimo salto che le ha permesso di arrivare a soli tre centimetri dal suo personale.

Nei 1000 metri prova di carattere per Francesca Monferdini che, in una bella gara tattica, è riuscita a farsi valere migliorando di 2 secondi il suo miglior tempo. Tantissimi complimenti alla nuotatrice Elisa Rastelli che, con qualche allenamento, ha imparato una buona tecnica nel getto del peso conseguendo un buonissimo risultato e un ottimo piazzamento.

Bravissima, come sempre, la campionessa italiana Aurora Vicini che ha vinto facilmente la gara del salto in alto senza bisogno di forzare.

Qui di seguito i risultati:
Giulia Leasi 3J settima nei 100 metri (13.66);
Greta Ghirardi 1A seconda nei 100 ostacoli (15.69);
Virginia Bennati 3I terza nel salto in lungo (5.10);
Francesca Monferdini 2F quinta nei 1000 metri (3:11.67);
Elisa Rastelli 2A quarta nel getto del peso (9.16);
Aurora Vicini 3M prima nel salto in alto (1.67);
Leasi G., Ghirardi G., Bennati V., Vicini A. prime nella staffetta 4×100 (50.57)

Nel maschile bravo anche Diego Stellari 2F, che avendo vinto i Provinciali nel Salto in alto allievi, ha gareggiato a Imola come individualista ottenendo il terzo posto. Il prossimo appuntamento è alle Finali Nazionali che si terranno in Abruzzo dal 29 maggio al 2 giugno.

Cariche per questa nuova sfida!