Liceo Marconi Parma | Premiazioni degli Studenti del Progetto Corda di Matematica all’Università di Parma
800
post-template-default,single,single-post,postid-800,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Premiazioni degli Studenti del Progetto Corda di Matematica all’Università di Parma

Nei giorni scorsi,  nell’aula Magna dell’Università di Parma, si è tenuta la premiazione del progetto CORDA (Cooperazione per l’Orientamento e la Riduzione delle Difficoltà di Accesso) di Matematica. All’esame finale del 12 marzo scorso, a cui hanno partecipato 20 alunni del nostro Istituto si è particolarmente distinto Francesco Tommaso Rontani di 5T delle Scienze Applicate che si è classificato tra i primi dieci della graduatoria finale. La premiazione, che si è svolta alla presenza delle autorità accademiche, ha visto il Magnifico Rettore consegnare i diplomi di merito agli alunni premiati

Il progetto, giunto alla 21esima edizione, ha visto la partecipazione di numerose scuole della provincia di Parma e di provincie limitrofe e quasi 400 alunni hanno svolto l’esame presso la facoltà di Ingegneria dell’Università. Nato come progetto formativo di corsi propedeutici di Matematica, il progetto Corda è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che intendano iscriversi a corsi di laurea scientifica dell’Ateneo parmense, offre inoltre un’opportunità di miglioramento della propria preparazione in Matematica in vista dell’Esame di Stato e di benefici (crediti per gli esami di Matematica presso le facoltà dell’Ateneo) nel caso di superamento dell’esame finale.

La Dirigente, le Vicepresidi e gli insegnanti del corso si congratulano con Francesco Tommaso Rontani per l’importante traguardo raggiunto. Un ringraziamento particolare alla Coordinatrice del progetto prof.ssa Mara Bertolotti e a tutti i  docenti che si sono alternati nello sviluppo delle diverse attività didattiche.