Liceo Marconi Parma | Viaggio al Confine orientale. Dopo due anni tornano i Viaggi della memoria

Viaggio al Confine orientale. Dopo due anni tornano i Viaggi della memoria

Dopo due anni, ritornaย ย il Viaggio della Memoria.ย  Si tratta delย  ๐—ฉ๐—ถ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—–๐—ผ๐—ป๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ฒ eย  coinvolge studenti e studentesse delย  liceo scientificoย  “Marconi”insieme a liceo classico “Romagnosi” eย  liceo delle Scienze umane “Sanvitale”. L’ Istituto storico della Resistenza e dell’etร  contemporanea di Parma guiderร  gli studenti e le studentesse nella comprensione del complesso intreccio di vicende storiche che hanno interessato il Confine orientale durante la Seconda guerra mondiale.

Il liceo Marconi รจ rappresentato dalla classe 4L e dalla prof.ssa Paciariello.

Seguiremo insieme a loro il viaggio!

Il ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—บ๐—ฎ delย  ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ:

๐Ÿ”ธ1 giugno: Partenza, arrivo al ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—™๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ผ๐—น๐—ถ alle ore 8,30, visita in gruppi.

Nel pomeriggio visita al ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฐ๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐—น๐—ถ ๐˜€๐—น๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—š๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐˜€;

๐Ÿ”ธ2 giugno: in mattinata visita al ๐— ๐˜‚๐˜€๐—ฒ๐—ผ ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜€๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐˜‚๐—ฏ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ, al ๐—–๐—ฎ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฎ๐—น ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฐ๐—ถ๐—บ๐—ถ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—•๐—ฒ๐—ด๐˜‚๐—ป๐—ท๐—ฒ, nel pomeriggio visita libera della cittร ;

๐Ÿ”ธ3 giugno: in mattinata visita al ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฅ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฆ๐—ฎ๐—ป ๐—ฆ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฎ, nel pomeriggio visita alla cittร  di Trieste;

๐Ÿ”ธ4 giugno: in mattinata visita alla ๐—™๐—ผ๐—ถ๐—ฏ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฃ๐—น๐˜‚๐˜๐—ผ๐—ป๐—ฒ, ๐—ฎ๐—น ๐— ๐—ผ๐—ป๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—•๐—ฎ๐˜€๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฃ๐—ถ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป sulla costa slovena. Nel pomeriggio rientro a Parma.

Aggiornamenti in tempo reale sul sito Isrec:ย https://viaggiodellamemoriaparma.it/i-viaggi/.

Sulle pagine social ๐—ด๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐˜€๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฒ ๐—ฝ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ immagini, video e riflessioni.