Liceo Marconi Parma | Alla riscoperta del nostro territorio: una brochure per apprezzare le meraviglie di Parma e dintorni
889
post-template-default,single,single-post,postid-889,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Alla riscoperta del nostro territorio: una brochure per apprezzare le meraviglie di Parma e dintorni

Gli allievi della 1S e 1V Cambridge della sezione del Liceo Marconi delle Scienze Applicate hanno realizzato quest’anno delle brochures in inglese dei loro luoghi di origine. E’ stata l’occasione per apprezzare le bellezze del territorio e offrire ai compagni una descrizione originale dei luoghi selezionati. Oltre alla recensione delle bellezze artistiche e paesaggistiche sono state offerte notizie sulle tradizioni gastronomiche, aneddoti e curiosità sintetizzate nella presentazione finale e talvolta associate a video esplicativi.

Per tutti è stata una esperienza altamente formativa che li ha resi ricercatori, organizzatori e realizzatori del prodotto finito lavorando in gruppi di laboratorio di cooperative learning che ha favorito lo sviluppo delle loro competenze linguistiche ma ancor più delle soft skills di problem solving, public speaking teamwork e digital literacy .

Lodevole l’impegno e la partecipazione che ha caratterizzato tutte le fasi del progetto che li ha entusiasmati e incoraggiati anche nei momenti di incertezza o difficoltà. E allora buona riscoperta del territorio a tutti!

Brochure Fontanellato

Brochure Langhirano

Brochure My town Monticelli, Malandriano, Coloreto

Brochure Noceto

Brochure Salsomaggiore

Brochure San Secondo

Brochure San Secondo-Groupwork-1