Liceo Marconi Parma | Il Marconi torna a teatro
986
post-template-default,single,single-post,postid-986,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Il Marconi torna a teatro

Si è aperta da alcune settimane la nuova stagione teatrale e le classi del Marconi non se la sono lasciate scappare. Venerdì 28, per esempio, la 5M Esabac è andata a vedere Misery. In perfetto stile gotico – dress code “total black or “black and white with a tinge of red”- gli studenti sono stati catturati da uno spettacolo mozzafiato ed un allestimento unico. Attori straordinari, musiche inquietanti, colpi di scena e suspense che ha tenuto tutti “on the edge of our seats” . Un teatro gremito, vi erano anche altre classi della nostra scuola, che ha seguito ed infine applaudito sentitamente gli attori. Assolutamente da vedere! Parola degli studenti di 5M: “Misery” al Teatro Due è uno spettacolo da non perdere! Un misto di terrore, suspense e orrore con una musica coinvolgente.

Il capolavoro di Stephen King è stato recitato con enfasi e passione. La scenografia è semplice, ma molto originale, caratterizzata dalla casa di Annie che gira a 360 gradi facendoci vedere i vari spaccati di vita. La disperazione di Paul si percepisce in primo piano, mentre la follia di Annie in alcune scene fa veramente paura; lo sceriffo svolge il suo onesto lavoro. Da spettatori facciamo i complimenti agli attori e consigliamo assolutamente la visione dello spettacolo.