Liceo Marconi Parma | Il Marconi alle porte della Lapponia

Il Marconi alle porte della Lapponia

I proff. Levati e Pippo raccontano la loro esperienza in Svezia nell’ambito del progetto BE+

Ci siamo spinti fino all’estremo Nord per andare a raccogliere nuove idee e suggestioni utili ad incrementare il profilo internazionale della nostra scuola.

A Luleå, capitale della provincia svedese del Norrbotten, abbiamo partecipato ad un seminario di formazione in materia di progetti europei Erasmus + e lì ci siamo confrontati con colleghi non solo svedesi, ma anche norvegesi e tedeschi, sulla didattica e sul potenziamento della capacità progettuale delle scuole europee.

Ma siamo realmente pronti per questo salto? Il prossimo appuntamento dove potremo discuterne sarà a Parma quando tireremo le fila del discorso senza perdere di vista il nostro obiettivo: permettere al più vasto numero possibile di studenti di poter partecipare ad esperienze internazionali di questo tipo. Ed ora, non ci resta che salutarvi alla maniera dei nostri amici svedesi: “hej”.