Liceo Marconi Parma | Il Marconi fa cinema

Il Marconi fa cinema

Fin dai primissimi giorni di scuola abbiamo intrapreso un laboratorio a cura dell’Officina Arti Audiovisive per conoscere da vicino il linguaggio del cinema: per imparare a guardare un film, a scriverne la sceneggiatura, a utilizzare la tecnologia per le riprese, il montaggio, l’audio. Un gruppo di studenti provenienti da tutti gli indirizzi del Liceo Marconi si è attivato nella produzione del video promozionale per il centenario della scuola, trasformando le nostre aule in un set.

A cura di Sandro Nardi, con Aurora, Silvia, Thomas, Rosa, Samuele, Tito, Pietro, Livio, Flavia, Maria Angela, Simone, Victoria e le docenti Carla Gennaro e Sara Dieci.