Liceo Marconi Parma | Cohousing
1053
post-template-default,single,single-post,postid-1053,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Cohousing

È un condominio? È una comune? No, è una cohouse: rapporti di fiducia, collaborazione e condivisione – naturalmente con la dovuta privacy – che vanno a creare un ambiente sereno e stimolante per la vita di tutti i giorni.

Chi non sognerebbe la colazione pronta la domenica mattina?
E non è tutto: infatti la struttura “Ecosol” è completamente indipendente dal punto di vista energetico. Pannelli fotovoltaici e pompe di calore rendono possibile un utilizzo consapevole e green dell’energia prodotta.

Ecosol e i suoi abitanti sono la dimostrazione vivente che i veri cambiamenti, quelli che fanno la differenza, cominciano dalle piccole ma grandi scelte di vita quotidiana.

Qualche frase rimane impressa nelle nostre menti…

Il non scegliere è comunque  una scelta

Trovare un compromesso è avere fiducia nella collettività

Libertà di partecipare o libertà è partecipare?

Fidarsi…è meglio!

4B, 5B, 5O Luca Rigoni, Patrizia Bertolani, Cristina Lamio, Valentina Luciano e tutti gli abitanti di Ecosol che ci hanno accolti per tutta la giornata.