Liceo Marconi Parma | 25 novembre, di nuovo insieme in Assemblea

25 novembre, di nuovo insieme in Assemblea

Il 25 novembre, gli studenti del Marconi hanno realizzato un sogno: un’assemblea, tutti insieme al Palazzetto dello sport Bruno Raschi! Un pensiero quasi impensabile! Un desiderio e un bisogno diventato realtà. Un atto di coraggio!

L’ assemblea inizia con un autentico  minuto di silenzio, gli studenti non vogliono  dimenticare le tante vittime di violenza che oggi si ricordano!     Si entra poi,  rapidamente,  in clima di sfida elettorale: cinque liste agguerrite nel difendere programmi e obiettivi si confrontano. Il dibattito si scalda, sembra di essere allo stadio;   il contributo di un bravissimo moderatore e fantastiche moderatrici anima e costruisce il dibattito:  un bel passaggio di consegne da parte dei rappresentanti di istituto uscenti. Chissà se gli studenti del Marconi oggi sono stati felici…grazie al contributo di tutti!