Liceo Marconi Parma | Giornata della memoria 2023, tante voci contro l’indifferenza
1243
post-template-default,single,single-post,postid-1243,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Giornata della memoria 2023, tante voci contro l’indifferenza

Un viaggio nostalgico ed emozionante, accompagnato dal timbro caldo e vibrante del violoncello, per non dimenticare una delle più grandi tragedie della storia. Alla scoperta della vicenda de “La Rosa Bianca”: un gruppo coraggioso che non ha rinunciato, disarmato e impotente, a levare la sua voce contro il Reich. Un evento che ridona anche un volto e un nome alle sei milioni di vittime della macchina nazista.

Intense la emozioni provate dai ragazzi delle classi 3^I/J e 4^C   durante le celebrazioni della “Giornata della memoria 2023” organizzata dal  Comune di Parma, alla presenza delle autorità cittadine e dei giovani di alcune scuole superiori, presso l’Auditorium del Carmine. Dopo lo spettacolo “La rosa bianca” e la consegna delle medaglie d’Onore alla memoria, le riflessioni dei rappresentanti delle istituzioni e dei ragazzi del “Viaggio della memoria 2022” sono state un monito contro l’indifferenza, origine di ogni discriminazione, ingiustizia e violenza.