Liceo Marconi Parma | Campionati Studenteschi provinciali di Pallavolo

Campionati Studenteschi provinciali di Pallavolo

Nei mesi di  marzo e aprile si sono svolti i Campionati Studenteschi provinciali di Pallavolo.

Le ragazze del nostro liceo hanno superato la prima fase eliminatoria vincendo contro le scuole Maria Luigia e Giordani.  e si sono  così guadagnate l’accesso alla FINAL FOUR  in cui  hanno  affrontato in semifinale la squadra del liceo Ulivi. Il Marconi è riuscito  a vincere   con una battaglia all’ultimo sangue contro  quest’ultimo volando così in finale contro la temibile squadra del liceo  Paciolo di Fidenza.

Una partita memorabile che ha insegnato alle nostre ragazze a non mollare mai: la partita si è conclusa al  terzo set,  detto Golden Set che è stato vinto dalla nostra squadra del Marconi che ha lottato con grande tenacia per la vittoria.  Le nostre ragazze volano ora a Cesenatico per partecipare alle finali regionali!!!

Un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura!

Lucia Principato

Banda della squadra