Liceo Marconi Parma | CanYamanForChildren_BREAK THE WALL TOUR
1510
post-template-default,single,single-post,postid-1510,single-format-standard,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

CanYamanForChildren_BREAK THE WALL TOUR

Come essere in un film… 

Venerdì 5 maggio, Il liceo “Marconi” ha ospitato  il giovane  attore di origine turca Can Yaman, popolarissimo per il suo ruolo in varie fiction e film di successo e fondatore dell’associazione “Can Yaman for Children”, che si propone di combattere il disagio giovanile. Con lui hanno parlato alle ragazze e ai ragazzi presenti il prof.  Francesco Pisani, direttore della Neuropsichiatria infantile  del policlinico Umberto I di Roma, con il collega prof. Marco Ferrara, neuropsichiatra in servizio presso la stessa azienda ospedaliera-universitaria.

Can Yaman, accolto con grande entusiasmo,  ha parlato della sua esperienza positiva  al liceo italiano, che ha frequentato a Istanbul, e   dell’importanza che hanno avuto nella sua vita  la sua formazione in particolare  la conoscenza delle lingue,  la cultura filosofica e lo studio del diritto. La scuola, anche per l’attore, resta il luogo  privilegiato delle relazioni umane,  al di là di   quelle che si instaurano  sui social.