Liceo Marconi Parma | PREMIAZIONI CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO e CAMPIONATI STUDENTESCHI

PREMIAZIONI CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO e CAMPIONATI STUDENTESCHI

Giovedì 25 maggio nella palestra del MARCONI i docenti di Scienze Motorie e la Dirigente hanno premiato gli studenti e studentesse del ceo che durante questo anno scolastico hanno partecipato, distinguendosi, alle diverse specialità sportive proposte dal centro sportivo scolastico e dall’ufficio scolastico provinciale con i Campionati Sportivi Studenteschi

Tornei di Calcetto, Pallavolo, Basket 3contro 3, Badminton, Tiro con Arco, Atletica Leggera, Corsa Campestre e Ultimate Frisbee hanno visto i nostri studenti impegnarsi e battersi con tenacia, sempre nel rispetto dell’avversario e delle regole, talvolta hanno vinto, altre perso ma quello che rimane è sempre una esperienza sportiva e di vita al fianco dei propri compagni di classe, spesso contro i loro amici, compagni di squadra in cui giocano il loro campionato. Alcuni studenti si sono cimentati in più discipline sportive, riportando successi importanti: Maria Lucia, Maja, Norma! In particolare, Maria Lucia Principato della classe 2^ A, si è guadagnata il titolo di STUDENTESSA ATLETA dell’anno del Liceo Marconi per essere diventata Campionessa Provinciale di Pallavolo, per aver partecipato con risultati positivi ai campionati studenteschi di Atletica Leggera, specialità salto in Alto, Badminton e campionessa di Ultimate Frisbee con la squadra del liceo.

Durante la manifestazione la Dirigente ha effettuato una premiazione molto importante per la nostra super atleta, Aurora Vicini di 4^M, campionessa italiana categoria juniores di Salto in Alto con la misura di 1.83 (il suo nuovo primato è 1.88): le ha consegnato una bella felpa rossa con il logo del centenario del liceo Marconi.

Tutti felici per essere stati protagonisti attivi ed avere rappresentato il LICEO MARCONI, li potrete riconoscere nei prossimi giorni perché indosseranno con orgoglio la maglietta rossa con il logo del centenario del Marconi del dipartimento di Scienze Motorie ricevuta in premio per i risultati sportivi conseguiti.

Dopo la lunga  e forzata pausa causata dalla pandemia, finalmente quest’anno abbiamo ripreso  alla grande le varie attività sportive coinvolgendo tanti studenti, ma ci auguriamo di vedervi ancora più numerosi il prossimo anno!